I benefici dei prodotti Ayurvedici

L'ayurveda è il sistema di cura tradizionale utilizzato da oltre 5.000 anni in India e nello Sri Lanka, che mira a promuovere il benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Letteralmente ayurveda significa "scienza della vita".

 Quello che l’ayurveda offre sono prodotti farmaceutici di origine vegetale, preparati dietetici e attivita’ di meditazione come yoga e   massaggio ayurvedico.

 Vediamo quali sono i benefici di questa antichissima tecnica medica indiana.

 Tutto parte dalla palpazione del polso: il praticante di questa disciplina, attraverso il polso, e’ in grado di capire dove parte il   disequilibrio all’interno del corpo che avviene ancora prima che questo presenti dei sintomi.

Questo passaggio rappresenta un importante vantaggio dal punto di vista della prevenzione.

Gli altri benefici sono il rilassamento, il miglioramento della qualità della vita e il raggiungimento della pace interiore attraverso particolari tecniche di respirazione e un’alimentazione sana ed equilibrata. Tutti aspetti fondamentali per il corretto funzionamento degli ingranaggi del nostro corpo.

A livello pratico, l’ayurveda risolve concretamente questi disturbi: asma, mal di testa, ansia, insonnia, irritabilità, malattie della pelle come la psoriasi, disturbi gastrointestinali come coliti e intestino.

Pur essendo una disciplina proveniente dal mondo orientale, il suo funzionamento è largamente provato sulla popolazione occidentale. Oltre ad essere ampiamente consigliato.